Documentazione Gantry 5 per Joomla!

Concetti fondamentali per iniziare con un template framework di nuova generazione.

L'aggiornamento dei temi Gantry 5 è un processo molto simile all'aggiornamento di qualsiasi altra estensione Joomla.

Prima di aggiornare qualsiasi tema, si raccomanda vivamente di fare il backup del sito da cima a fondo. Questo include il database e la directory del tema in modo da poterlo ripristinare rapidamente allo stato precedente all'aggiornamento se dovessi incontrare dei problemi.

Al di fuori del backup del tuo sito, dovresti tenere traccia dei file che hai modificato dall'installazione del tuo tema. Nella maggior parte dei casi, qualsiasi modifica apportata sarà memorizzata nella directory custom, al sicuro nella directory del tema, a parte il resto dei file del tema che sono soggetti a modifiche durante un aggiornamento.
Tuttavia, ci possono essere casi in cui avete personalizzato un file di tema direttamente alla fonte, piuttosto che modificare un duplicato nella directory personalizzata. Se questo è il caso del tuo sito, assicurati di fare il backup dei file e conservali in un posto sicuro. Potresti averne bisogno come riferimento dopo l'aggiornamento, se qualcuna delle tue modifiche dovesse tornare indietro.

Il processo descritto in questa guida potrebbe non applicarsi a tutti i temi di Gantry 5. Alcuni sviluppatori di temi di terze parti possono avere processi di aggiornamento diversi a seconda delle loro situazioni uniche.

Joomla rende facile aggiornare il tuo template Gantry. Una volta che è disponibile un aggiornamento, sarai avvisato nel pannello di amministratore di Joomla proprio come faresti con qualsiasi altra estensione.

Gantry update third party notifica

Se stai usando un template che non utilizza l'opzione di aggiornamento di Joomla come descritto sotto (questo include qualsiasi template premium di RocketTheme), allora carica semplicemente l'ultimo pacchetto del template tramite Sistema >Installa > Estensioni > Installa da file - pacchetto compresso per aggiornare il template. Per favore fai un backup del tuo sito web prima di aggiornare.

Gantry update third party notifica

Puoi avviare l'aggiornamento andando in Sistema > Aggiorna > Estensioni, selezionando il pacchetto del tema e poi il pulsante Aggiorna per avviare l'aggiornamento.

Il framework Gantry dovrebbe essere aggiornato prima del template. In alcuni casi, l'aggiornamento del template dipende dalle nuove funzionalità incluse nell'ultima versione di Gantry.

Se l'aggiornamento è riuscito, riceverai una notifica in tal senso e potrai continuare a usare il tema come hai fatto in precedenza. Il processo di aggiornamento non dovrebbe influire sulla tua directory personalizzata, anche se se hai modificato qualche file relativo al tema al di fuori della directory personalizzata, ti consigliamo di confrontare la tua copia di backup con la nuova copia del file e spostare manualmente le tue personalizzazioni da lì.