Documentazione Gantry 5 per Joomla!

Concetti fondamentali per iniziare con un template framework di nuova generazione.

Posizioni particelle gantry
La particella Module Instance (Istanza Modulo) consente di iniettare direttamente un singolo modulo in qualsiasi punto del layout o del menu. Invece di inserire una particella Module Position per un singolo modulo, è possibile utilizzare una particella Module Instance per ottenere lo stesso effetto, senza dover tornare indietro e assegnare manualmente il modulo.

Impostazioni

Impostazioni particella Module Instance
Impostazione Descrizione
Module ID Inserisci l'ID del modulo desiderato, oppure seleziona il modulo utilizzando il pulsante Pick a Module
Chrome Imposta il modulo chrome
La particella Module Instance consente di selezionare un modulo utilizzando l'ID del modulo, oppure facendo clic sul pulsante grigio a destra del campo ID modulo Pick a Module si apre una finestra in modalità modale, che permette di scegliere un modulo tra quelli disponibili. Va specificato che le impostazioni specifiche di ogni modulo devono essere fatte solamente in Gestione Moduli di Joomla, e non in questa maschera. Questo perché Gantry non apporta le modifiche al modulo stesso. Prende solamente il modulo Joomla esistente e determina come e dove questo viene mostrato.

Selezionare istanza modulo

Importante è la precisazione che i moduli qui elencati non devono per forza essere assegnati a una certa posizione, questi devono solo essere attivati.