Le Modalità Development/Production (Sviluppo/Produzione)
In Gantry 5 c'è un processo in esecuzione che consente di attivare le modalità Development (Sviluppo) e Production (Produzione). L'interruttore a levetta Development nel'area Extras del pannello Gantry Admin consente di passare da una modalità all'altra a seconda delle necessità.Quando ci troviamo nella modalità Development, qualsiasi modifica apportata al file
custom.scss
verrà rilevato da Gantry, generando la ricompilazione automatica del file. In questo modo è facile effettuare delle modifiche al volo e visualizzare il risultato sul sito in tempo reale senza fare altro.In futuro, molte altre azioni Development vs. Production (Sviluppo vs. Produzione) saranno collegate a questa impostazione, come ad esempio la cache, minified vs. JS/CSS esteso, etc.
Accesso alternativo all'interrutore Development/Production.
Esiste un metodo alternativo per arrivare all'interrutore Development/Production, ed è raggiungibile andando in
Estensioni > Plugin
e selezionando il System - Gantry 5 plug-in.Puoi anche utilizzare i settaggi in questa sezione per abilitare e disabilitare Asset Timestamps (Timestamp degli assets). Questa funzionalità aggiunge un codice dinamico all'indirizzo di ogni asset, tipo immagini, css e js. Questa opzione permette al browser di ricaricare il contenuto dei file ogni volta, senza che venga archiviato nella cache del browser.
NOTA
Assets Timestamps sono sempre abilitati in modalità Development.Clear Cache (Cancella Cache)
Il collegamento Clear Cache cancella all'istante la cache di Gantry. Questo include tutto ciò che viene memorizzato nella cartellaSITE_ROOT/cache/gantry5/
. Se si verificano dei problemi in Gantry Admin, questo è un ottimo primo passo da fare per la risoluzione dei problemi.